lunedì 5 maggio 2008

"Più di un milione di persone hanno assistito al concerto del 1 Maggio, in Piazza San Giovanni a Roma, che ha festeggiato, nel 2008, i suoi primi 40 anni. A condurre il popolare evento musicale l'attore Claudio Santamaria. La manifestazione, organizzata come sempre dai tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, è stata anche un'occasione per rendere omaggio alla musica di Adriano Celentano, un modo per festeggiare il suo 70esimo compleanno. Gli artisti che hanno calcato il palco di quello che è ormai considerato come uno dei concerti più celebri d'Europa, sono davvero molti e molto importanti: Subsonica, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi, Baustelle, Après la Classe, Marlene Kuntz, Enzo Avitabile e Manu Dibango, Raiz, Sud Sound System, Tricarico, Bisca Zulu con Enrico Capuano. Ad aprire la diretta della serata, per la prima volta ci sarà una All Star Jazz Band guidata da Stefano Di Battista e composta da Fabrizio Bosso, Greg Hutchinson, Roberto Gatto, Rita Marcotulli, Dario Rosciglione, Baptiste Trotignon, Julian Mazzariello e Giovanni Tommaso. Questo Primo Maggio ha avuto anche un sapore brasiliano grazie all'esibizione di Jorge BenJor."


E STAVOLTA POSSIAMO DIRE: ANCHE NOI C'ERAVAMO....!!!FANTASTICO, GENIALE!!!Un' esperienza grandiosa... Il palco completamente illuminato era immerso nel delirio della folla...una piazza strapiena di gente e al centro i temerari Nenè, Stella, Pippo e Luca!!!Finiti nella bolgia, ci siamo scatenati all'inverosimile soprattutto quando ad un certo punto Claudio Santamaria ha annunciato: "SUBSONICA"!!!!...e lì chi c'ha più fermato?!?!?!?Io e la Zia Stella abbiamo anche provato l'ebbrezza di salire in alto, sulle spalle dei nostri giovani ebaldanzosi accompagnatori, e di vedere tutta la piazza S. Giovanni sotto di noi...un mare di testoline e mani ondeggianti!!!uno spettacolo!!!La serata si è conclusa tra una serie di innumerevoli piii miii wiii e risate che sono state poi accompagnate da un bel cornetto e un magico caffè... Due giornate splendide che si sono concluse in un modo migliore: giornata di shopping con ingresso nel negozio di Louis Vuitton e fantastico ritorno in EUROSTAR PRIMA CLASSE!!!che spocchia!!!della serie mignolino alzato!!! La morale di tutta questa storia è che la coppia Mugellini-Maestripieri funziona alla grande!!!
....Mandiamo un abbraccio fortissimo al nostro amorino Pippo a cui vogliamo un monte di bene!!!

1 commento:

Francesco Fiumalbi ha detto...

ele....bello il concerto vero?

"Per Cgil, Cisl e Uil non è un bel momento... gli operai votano Lega, i comunisti sono fuori dal Parlamento, hanno fatto arenare la trattativa di Alitalia....però il concertone l'hanno fatto bene nonostante tutto il resto!!! Perchè il prossimo anno non gli facciamo organizzare il Festival di Sanremo?!?!" (CROZZA)