mercoledì 17 settembre 2008

12 gocce...

Qual'è la mia più grande soddisfazione, che ogni mattina mi dà la forza di alzarmi dal mio bel lettino?LA COLAZIONE!!!Mi alzo...scaldo il mio bigoncino di latte...ci metto tanto tanto tanto caffè e tanto tanto zucchero...prendo una bella pastina e mi faccio una colazione con i fiocchi di fronte alla tv, normalmente guardando "La prova del cuoco", visto l'ora a cui mi sveglio... L'altra mattina tutto questo è stato miseramente sciupato da un tragico errore della mia cara madre ormai un pò rimbambitella...ma andiamo con ordine...
Mi alzo..avevo un mal di testa allucinante causato dalla stanchezza post Umbria e post birra...ho deciso di non perdere tempo a mettermi le lenti a contatto o cercare gli occhiali in fondo alla valigia...avevo troppa fame...lo stomaco chiamava...quindi mi sono diretta in cucina, mi sono scaldata il latte, ho preparato il mio tazzone con il caffè, c'ho aggiunto il latte ormai caldo e lo zucchero...per chi non lo sapesse, io non uso il solito zucchero a granellini o le pasticchine di dietor, ma un "sanissimo" troiaio in gocce (bottiglina trasparente con scritta blu e liquido trasparente all'interno), che mi permette di non stare 50 anni a girare il latte... quindi per completare l'opera, ho aggiunto 12 gocce di questo intruglio...comincio a berlo:UNA SCHIFEZZA ALLUCINANTE!!!ACIDO ACIDO ACIDO!All'inizio ho pensato che fosse andato a male il latte, ma avendolo bollito avrebbe dovuto raggrumarsi...ne ribevo un altro sorso...peggio di prima!!!Sconsolata butto via il tutto e mi rassegno a non fare colazione...il pomeriggio, dopo aver messo le lenti a contatto, mi vado a fare un bel caffè...riprendo lo zucchero...a quel punto capisco l'inghippo...qualcuno, senza far nomi MAMMA DEANNA, aveva messo una boccettina trasparente, con all'interno una sostanza trasparente, ma invece di esserci scritto SUCARYL, c'era scritto IRILENS...in pratica la mattina mi ero bevuta il latte con 12 gocce di collirio!!!CHE AMAREZZA!vatti a fidare dei genitori!!!

Nessun commento: