domenica 14 settembre 2008

Ebbene si! Dopo circa un mese di totale silenzio, rieccomi qua a farvi un bel resoconto dell’estate trascorsa… Nonostante sia stata molto breve, visto che l’esame di sandrinobellosposamiadesso si è spinto parecchio in là, sono successe tante cose che sono riuscite a renderla assolutamente speciale… Diciamo che per le prime due settimane di vacanza ho fatto quello che desideravo da ormai settembre del 2007: CAZZEGGIARE!!! Ho passato più o meno tutto il tempo a non fare assolutamente nulla, a riposarmi, a stare stravaccata sul divano guardando la tv, a giocare al computer con Zuma (di cui ho scoperto l’effetto ipnotizzante)… L’unica attività seria che ho portato avanti è stata la risistemazione, la riorganizzazione ed infine la pulitura della penna usb, di Nedo (l’ipod) e del computer da tutti quei file con nomi assurdi tipo: gigi2, spostato, nedomerge, suka e tutto ciò che riguardava il capitolo Carsulae ormai completamente chiuso…E ' stata una soddisfazione unica quando ho rinominato con "CARSULAE-THE END" la cartellina senza titolo che avevo sul desktop... 16 gb di roba senza tutti i file cad che spero mi ridarà gentilmente la margina (e se non me li dà me ne farò una ragione!!! ) …
Detto questo passo alla parte interessante delle mie vacanze... Tutto si è concentrato nell’ultima quindicina di agosto… Ho passato veramente un bel periodo, divisa tra Cutigliano beach e Fauglialandia/Livorno… Ma andiamo con ordine…allora…esattamente dal 16 al 22 la sottoscritta ha vissuto a scrocco dalla mia amichina e compagna di sventure, la Ceciliosky… Noi due abbiamo convissuto, oltre chiaramente ai coniugi Villani, anche ad altri due mostrini di dubbia sanità mentale che come al solito sono stati fonte di cazzate e divertimento… Mi sto riferendo ai due pischelletti che popolano l’hotel La Valle: Fili e Daniele (il burino de Roma)… Direi che quest’anno abbiamo dato il meglio di noi… ci siamo disfatti di cibo…e che cibo!!! A parte i consueti Pan Cakes cotti nel burro alle ore più impensate della notte, stavolta le nostre menti malate sono andate oltre… Complice è stato l’errore di mamma Giulia che ci ha permesso di usare la friggitrice…se all’inizio l’idea era quella di friggere la pasta della pizza, lentamente la cosa è poi degenerata e siamo passati a frutta fritta con pastella dolce, pane già fritto che è stato ri-fritto, gran cereali (ebbene si, i biscotti), torta della nonna fritta con e senza pastella e, come finale clamoroso, un mega croissant che ha finito per assorbire gran parte dell’olio della friggitrice…il tutto si è poi concluso con l’assegnazione di un voto a ciascuno degli alimenti…naturalmente il tutto magistralmente filmato dalla sottoscritta…della serie…ABBIAMO LE PROVE!!! Lo sklero cibario è poi continuato con il consueto inizio della “35esima edizione della sagra di mezza estate” (come direbbe Andrea) che ci ha aperto nuovi orizzonti… Bomboloni, pizza, necci, pistacchi, croccante e il sublime cioccolato del Catinari...il tutto accompagnato dalla solita birra media e da uno stuolo di belle presenze maschili che hanno deliziato i nostri spuntini…un ringraziamento particolare al nostro barman Greg e all’aria di montagna che lo fa crescere così bene!!
La settimana è trascorsa velocemente, anche all’insegna di discussioni serie (vorrei ricordare il dialogo impegnato tra me e la ceci sulla terrazza dell’albergo di fronte a due belle birre e le continue chiaccherate sul letto prima di addormentarsi) e domande esistenziali non indifferenti… Da ringraziare anche il nostro GURU Daniele che ci ha aperto un mondo ancora molto sconosciuto.. Ah!!!Sono riuscita anche ad ustionarmi la pancia e a pareggiare il segno della scollatura, che il sole di Carsulae aveva impresso sulla mia pelle bianchiccia da malatina, spalmandomi sopra un grosso masso del fiume che scorre ai piedi di Cutigliano...
A parte le cavolate e le futilità, l'aspetto da sottolineare di questo soggiorno è che, nonostante i nostri impegni universitari che ci tengono lontani, la nostra amicizia è sempre la stessa…forse più forte di prima…è stata veramente una settimana intensa, piena di cazzate, risate, emozioni e anche pianti, come quello dell’addio di fronte alla macchina di babbo Franco…scena da film considerando che c’era la Ligabue Cover Band che in quel momento stava suonando Piccola Stella senza Cielo, messa come colonna sonora di quel mome
nto così speciale!!! E adesso quella canzone sarà per sempre legata a quel ricordo e si andrà a sommare alle altre tante canzoni che compongono la colonna sonora della nostra vita, mia e della Ceci, di quei bei momenti passati insieme ormai da 8 anni, dall’istante in cui ci siamo incrociate sulle scale del Liceo Forteguerri…adesso sarà il caso che la faccia finita, sennò finisco nel patetico (anche se mi sa che ci sono già caduta…).
La parte rimanente del riassunto estivo lo rimando ad un altro giorno…adesso necessito una pausa…alla prossima, PEOPLE!!!

2 commenti:

Cecilia ha detto...

alla fine ce l'ho fatta a leggere la pagina che mi riguardava sul tuo blog!!!che cose carine che hai scritto...sei sempre la mia amichina =D !! però...però... Hai scavoltato il mio cognome!!!!!! .. VLLANI....ma si puo?!! per qst volta non commento.. ma sei avvisata:
un altro errore del genere e t distruggo il blog, infettandolo con il peggior virus al mondo.. trema donna..trema...

Cecilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.