martedì 4 novembre 2008
tutti hanno facebook...
martedì 7 ottobre 2008
lunedì 6 ottobre 2008
"Anni fa la cugina dell'amica di un mio amico prendeva lezioni di piano da Allevi. Adesso gioca a basket. Noi medi mortali siamo giunti più tardi alla stessa conclusione: Giovanni Allevi ha rotto i coglioni! I concerti, i libri, pure i suoi progetti futuri hanno asciugato le palle di tutti. Vuole davvero rendersi utile? Perchè non si presenta volontario al Cern, così ficcano lui nell' acceleratore di particelle e capiamo se funziona?"
domenica 5 ottobre 2008
1) BENE : questa e' la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.
2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti e' solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.
3) NIENTE : La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all'erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.
4) FAI PURE: e' una sfida, non un permesso. Non lo fare.
5) SOSPIRONE : e'come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li' davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).
6) OK : Questa e' una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.
7) GRAZIE : Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola e' vero a meno che non dica 'grazie mille' che e' PURO sarcasmo e no ti sta ringraziando. NON RISPONDERE non c'e' di che perché cio' porterebbe a un: quello che vuoi.
8) QUELLO CHE VUOI: e' il modo della donna per dire vai a quel paese!!!!
9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'e' che non va?'
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.
10) CHI E'?: questa è solo una semplice domanda.. ricorda però che ogni volta che una donna ti chiede 'chi è' in realtà ti vorrebbe chiedere: 'CHI E' QUELLA PUTTANA E COSA VUOLE DA TE????????????' occhio a come rispondi...
giovedì 18 settembre 2008
Quale personaggio di sensualità a corte sei?
RENATO
mercoledì 17 settembre 2008
12 gocce...
Mi alzo..avevo un mal di testa allucinante causato dalla stanchezza post Umbria e post birra...ho deciso di non perdere tempo a mettermi le lenti a contatto o cercare gli occhiali in fondo alla valigia...avevo troppa fame...lo stomaco chiamava...quindi mi sono diretta in cucina, mi sono scaldata il latte, ho preparato il mio tazzone con il caffè, c'ho aggiunto il latte ormai caldo e lo zucchero...per chi non lo sapesse, io non uso il solito zucchero a granellini o le pasticchine di dietor, ma un "sanissimo" troiaio in gocce (bottiglina trasparente con scritta blu e liquido trasparente all'interno), che mi permette di non stare 50 anni a girare il latte... quindi per completare l'opera, ho aggiunto 12 gocce di questo intruglio...comincio a berlo:UNA SCHIFEZZA ALLUCINANTE!!!ACIDO ACIDO ACIDO!All'inizio ho pensato che fosse andato a male il latte, ma avendolo bollito avrebbe dovuto raggrumarsi...ne ribevo un altro sorso...peggio di prima!!!Sconsolata butto via il tutto e mi rassegno a non fare colazione...il pomeriggio, dopo aver messo le lenti a contatto, mi vado a fare un bel caffè...riprendo lo zucchero...a quel punto capisco l'inghippo...qualcuno, senza far nomi MAMMA DEANNA, aveva messo una boccettina trasparente, con all'interno una sostanza trasparente, ma invece di esserci scritto SUCARYL, c'era scritto IRILENS...in pratica la mattina mi ero bevuta il latte con 12 gocce di collirio!!!CHE AMAREZZA!vatti a fidare dei genitori!!!
UMBRIA+FESTA DELLA BIRRA=COLASSO...
lunedì 15 settembre 2008
domenica 14 settembre 2008
Detto questo passo alla parte interessante delle mie vacanze... Tutto si è concentrato nell’ultima quindicina di agosto… Ho passato veramente un bel periodo, divisa tra Cutigliano beach e Fauglialandia/Livorno… Ma andiamo con ordine…allora…esattamente dal 16 al 22 la sottoscritta ha vissuto a scrocco dalla mia amichina e compagna di sventure, la Ceciliosky… Noi due abbiamo convissuto, oltre chiaramente ai coniugi Villani, anche ad altri due mostrini di dubbia sanità mentale che come al solito sono stati fonte di cazzate e divertimento… Mi sto riferendo ai due pischelletti che popolano l’hotel La Valle: Fili e Daniele (il burino de Roma)… Direi che quest’anno abbiamo dato il meglio di noi… ci siamo disfatti di cibo…e che cibo!!! A parte i consueti Pan Cakes cotti nel burro alle ore più impensate della notte, stavolta le nostre menti malate sono andate oltre… Complice è stato l’errore di mamma Giulia che ci ha permesso di usare la friggitrice…se all’inizio l’idea era quella di friggere la pasta della pizza, lentamente la cosa è poi degenerata e siamo passati a frutta fritta con pastella dolce, pane già fritto che è stato ri-fritto, gran cereali (ebbene si, i biscotti), torta della nonna fritta con e senza pastella e, come finale clamoroso, un mega croissant che ha finito per assorbire gran parte dell’olio della friggitrice…il tutto si è poi concluso con l’assegnazione di un voto a ciascuno degli alimenti…naturalmente il tutto magistralmente filmato dalla sottoscritta…della serie…ABBIAMO LE PROVE!!! Lo sklero cibario è poi continuato con il consueto inizio della “35esima edizione della sagra di mezza estate” (come direbbe Andrea) che ci ha aperto nuovi orizzonti… Bomboloni, pizza, necci, pistacchi, croccante e il sublime cioccolato del Catinari...il tutto accompagnato dalla solita birra media e da uno stuolo di belle presenze maschili che hanno deliziato i nostri spuntini…un ringraziamento particolare al nostro barman Greg e all’aria di montagna che lo fa crescere così bene!!
La settimana è trascorsa velocemente, anche all’insegna di discussioni serie (vorrei ricordare il dialogo impegnato tra me e la ceci sulla terrazza dell’albergo di fronte a due belle birre e le continue chiaccherate sul letto prima di addormentarsi) e domande esistenziali non indifferenti… Da ringraziare anche il nostro GURU Daniele che ci ha aperto un mondo ancora molto sconosciuto.. Ah!!!Sono riuscita anche ad ustionarmi la pancia e a pareggiare il segno della scollatura, che il sole di Carsulae aveva impresso sulla mia pelle bianchiccia da malatina, spalmandomi sopra un grosso masso del fiume che scorre ai piedi di Cutigliano...
A parte le cavolate e le futilità, l'aspetto da sottolineare di questo soggiorno è che, nonostante i nostri impegni universitari che ci tengono lontani, la nostra amicizia è sempre la stessa…forse più forte di prima…è stata veramente una settimana intensa, piena di cazzate, risate, emozioni e anche pianti, come quello dell’addio di fronte alla macchina di babbo Franco…scena da film considerando che c’era la Ligabue Cover Band che in quel momento stava suonando Piccola Stella senza Cielo, messa come colonna sonora di quel momento così speciale!!! E adesso quella canzone sarà per sempre legata a quel ricordo e si andrà a sommare alle altre tante canzoni che compongono la colonna sonora della nostra vita, mia e della Ceci, di quei bei momenti passati insieme ormai da 8 anni, dall’istante in cui ci siamo incrociate sulle scale del Liceo Forteguerri…adesso sarà il caso che la faccia finita, sennò finisco nel patetico (anche se mi sa che ci sono già caduta…).
venerdì 5 settembre 2008
Chemical alla console!!!!
lunedì 28 luglio 2008
martedì 22 luglio 2008
...MIIIIAAAAAOOOOOO...
Sono tornata!!! Ho passato tre giorni di puro delirio e soprattutto di collasso a casa Mugellini... Erano secoli che non passavo tutta la giornata in pigiama al bivacco completo... Il tutto ha avuto inizio sabato 19... partenza ore 14.12 da Pistoia alla volta di Pontedera, via Firenze... Dopo un viaggio in treno poco piacevole per causa di un vecchietto mezzo pervertito che mi faceva gestacci, sono arrivata a Pontedera dove mi ha accolto la mia compagna di avventure, zia Stella, in versione capello ultra corto, che mi ha accolto con un sonoro WIIIIIII facendo girare tutta la gente lì presente... E DA Lì HA AVUTO INIZIO IL DELIRIO!!!! L'avventura stavolta ci vedeva protagoniste di un mega concerto a Livorno, anzi IL mega concerto: THE CHEMICAL BROTHERS!!!!!!!! Dopo aver passato il pomeriggio a sparare minchiate con il nostro caro PIPPO ed esser state recuperate dal mio piccolo principe azzurro (che invece di presentarsi su un cavallo bianco, è arrivato con un' auto super sudicia come quella di babbo Franco), siamo arrivate allo Stadio Picchi, nei pressi del quale ci siamo cibate di un pane praticamente impossibile da mangiare... Poi siamo entrate...E NON ABBIAMO CAPITO PIù NULLA!! Delirio generale, birra dovunque, mostrini e tanta tanta gente... I nostri fratelli chimici si sono fatti un pò desiderare, ma quando abbiamo sentito quello della security che annunciava ad un altro tizio 25 minuti di attesa per la prepararzione del palco, abbiamo capito che i 30 euro erano stati spesi bene.... E' stato allestito un palco fotonico, con uno schermo gigante, largo e alto quanto il palco... e loro lassù, con quella console sempre buia, sembravano poter possedere l'intero mondo...e noi li abbiamo adorati, saltando e sbattendo le mani.... Geniale, stratosferico, incredibile...siamo rimaste senza parole.... Siamo rientrate a Saline verso le 4 e siamo collassate fino alle 12, quando i due terricciolesi, da bravi bimbi che di no non lo dicono a nessuno, ci hanno portato la colazione... il resto della giornata si è poi svolta nel panico pre-partenza... preparazione di valige e quant'altro... il tutto concluso con una piacevolissima cena a Terricciola, con la banda di Architettura: Fiuma, Gloria, Elisa, Martino e il nostro pischello-infiltrato preferito, Fruscello... Abbiamo mangiato bene e come al solito abbiamo sparato una minchiata dopo l'altra, tra GATTI IN CAPANNA (MIIIIIIIAAAAAAAAAAAOOOOOO), CAMIONCINI IN GARAGE E INVITI AD ARRAMPICAMENTI...FATTO APPOSTA, come dice il Fiuma.... Per concludere, lunedì mattina sveglia alle 8 per finire di preparare la valigia, pranzo, pausa SEX AND THE CITY, e poi partenza verso l'aeroporto di Pisa, dove ho accompagnato la Stella, pronta a partire per un mese e mezzo di villaggio a Palau...anche in aeroporto abbiamo dato spettacolo, visto che la borsa della Zia superava i 16 kg... Chi c'era ha assistito ad una pietosa scena in cui abbiamo fatto entrare in un beauty-case 3 paia di scarpe e suddetto beauty-case in un altra borsa in cui abbiamo pigiato a forza due borse arrotolate e non so quant'altro...CHE SCENONE!!!! alle 19.30 ho poi preso il treno per tornare a casa lasciando la mia compagna di viaggi e skleri che partiva per un' altra avventura, ma questa volta da sola...
Anche LENNY KRAVITZ s'è iscritto ad impianti!!!!
Il tutto si è concluso con una bella sangria (come non assumere roba alcolica durante il blues?!?!?) e una ricerca estenuante di un cappello di paglia per il nostro ombrino... e dato che Giacomo è stato denigrato tutta la sera per il suo modo di vestire, ha deciso di prendere una lezione di stile dal piccolo fratello e se l'è comprato pure lui... bellini!!!!
Cmq serata molto piacevole, per il concerto ovviamente, ma soprattutto per la compagnia...
martedì 1 luglio 2008
MAIN STAGE
Heike Has The Giggles (Emilia Romagna)
Amit Erez (Israele)
Vanessa Da Mata (Brasile)
Speed Caravan (Francia/Algeria)
Pivot (Australia) Esclusiva estiva
The Chemical Brothers (UK) Esclusiva per l’Italia
..."Gentile cliente,
il Suo ordine d'acquisto è stato correttamente eseguito per il seguente evento:
ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL
del 19 Luglio 2008 ore 19:30
Stadio A. Picchi
Piazzale Montello, 14 57100 Livorno (LI)"...
domenica 29 giugno 2008
sabato 21 giugno 2008
...
...e così è capitato anche stasera...guardo gli altri e faccio confronti, vedo le differenze...è inutile nascondersi dietro ad un dito...ci soffro e nn ci posso fare nulla...più cerco di nn pensarci più il pensiero riaffiora...e mi sento sola...come sempre...
venerdì 20 giugno 2008
martedì 17 giugno 2008
...delirio e Toga...
cmq ottima serata, soprattutto per la compagnia delle mie due idiote preferite...
e cmq ricordatevi...come dice la Menegh: "Finchè sono uccelli va bene!!!"
sabato 24 maggio 2008
...Pisa...
P.S. Se capitate a Pisa, vi consiglio di andare alla "Casa della Panna" ad assaggiare Gianduia e Bayles, un intruglio mega gustoso fatto da : cioccolato gianduia, bayles, caffè, panna e caramello!!! Praticamente il paradiso in un bicchiere!!!
lunedì 19 maggio 2008
sabato 17 maggio 2008
...finchè c'è f... c'è speranza...!!!
Giovedì 15 si stava avvicinando...il fotopiano era ancora da iniziare...IL PANICO...e allora arriva la proposta (o meglio l'ordine del comandante supremo Margot):FACCIAMO UNA DUE GIORNI NON-STOP A CASA MIA!!!Sui miei occhi e quelli della Stella è apparso il terrore assoluto!!!Perchè noi la Margina la conosciamo: se si dice di lavorare, nn si stacca nemmeno per andare in bagno...AIUTO!!!praticamente abbiamo fatto una maratona tra Pontassieve e Firenze, sostenuti fisicamente solo dall' acqua di Borselli e dai fantastici e supercaloroci dolci della mamma della Margot!!!Geniali!
Abbiamo fatto una gran faticaccia per poi essere cagate il giusto dall'Uomo peluche della mia vita il quale ci ha pure annunciato che il fotopiano è da rifare:FANCULO!!!!cmq w i pancakes pieni di burro e sciroppo d'acero che sono arrivati la mattina alle 6.45 per farci riprendere dalla nottata passata in bianco ad attaccare foto...
...ah cmq: deep in a hundred acre wood...
sabato 10 maggio 2008
venerdì 9 maggio 2008
Il delirio è alle stelle, il wii-fiducioso ormai nn serve più a nulla, la follia incombe sulle nostre teste...IL PHOTOMERGE REGNA SOVRANO!!!!
"Photomarge...photomarge...
io ti attacco ma nn ci sta
il fotopiano si farà
ma nn si sa come verrà
e nooooooooooiiiiiiii usiamo il photomarge!"
questo succede se in contemporanea state montando le coltellazioni orizzontali di rilievo, state disegnando al cad la pianta della scuola per progettazione 3 e pensate ad una possibile lottizzazione nel regno di QUATTRO STRADE... oppure se vi siete fatti due calcoli e avete scoperto che il pomeriggio passato a fare un fotomontaggio di 54 foto è solo un decimo del lavoro che dovete fare per giovedì considerando le 600 foto da montare e da presentare a LUIIIIIIII,l'uomo dal vocione e dalla carineria innata!!!
CHE AMAREZZA...
lunedì 5 maggio 2008
domenica 4 maggio 2008
...una settimana a SANTA MARIA MARTELLANA...
...Così inizia la Zia Stella a commentare e così inizio anch' io... ebbene si!!!E' arrivato il momento di commentare!!!ormai è passata più di una settimana e siamo riuscite a digerire l'esperienza e la stanchezza...e tanto per mantenere il livello di grezzaggine che ha caratterizzato questa settimana di duro lavoro:CI SIAMO FATTE UN CULO COME UNA CAPANNINA!!!a parte gli orari frenetici e il posto di merda dove tutti i supermercati/alimentari/pizzerie/qualsiasicosadistribuissecibo chiudevano alle 8, ore in cui eravamo appena usciti dal sito archeologico, abbiamo lavorato ininterrottamente per prendere una quantità indescrivibile di misure (giuro che dopo che ho dato l'esame le conto tutte) accompagnati da una quantità altrettanto indescrivibile di cambiamenti di tempo....e nn essendoci riparo di alcun tipo ci siamo presi tanta acqua e freddo e quel poco sole che è spuntato ci ha completamente ustionato confermando anche per quest'anno l'abbronzatura a muratore!!!a darci poi l'addio è stata la grandine...a farci compagnia in tutto questo c'erano pure le vipere che sguiscivano tra un rovo e l'altro...che amarezza...ah già!!!perchè poi c'erano anche i rovi!!! Insomma...UN POSTO DEL CAZZO!!!...grazie a dio il dopo cena era dedicato al divertimento: ....SUUUUUKKKKKKAAAAAAA!!!la nostra miglior occupazione era stare a lavorare al computer fino alle 2 di notte...
Nonostante tutto cmq il gruppo CINO-ORMONCINO si è fatto riconoscere e ha sparato le solite puttanate e grezzate con la speranza che i destinatari di tali affermazioni nn siano rimasti a tendere l'orecchio dietro gli inquantificabili muretti che ci circondavano...se così fosse: BELLA FIGURA DI MERDA!!!Già mi sembravano sufficienti quelle fatte nello sfoggiare le tenute antisesso composte da maglione, jeans fangosi e sciantilly!!!e cmq....W IL SIRENETTO UOMO DELLA MIA VITA PELUCHE UN pò TANTO RUDE!!!!
Cmq vorrei fare un ringraziamento speciale al GRUPPO SFIGA che ci ha accompagnato nel rilievo dell'anfiteatro ed ha condiviso con noi la sorte avversa, alla MAIA che ha sopportato le nostre follie, le nostre domande e ci ha sostenuto nei tanti momenti di difficoltà (maia...la margot ha una domanda...prepariamo la penna e lo scotch???) e inoltre un abbraccio alle nostre due nuove creature: l'ILA E L'AMEIBOL che si sono unite al nostro delirio e sono entrate a testa alta nel WII-club!!!!GENIALE!!!adesso la sottoscritta passa e chiude...CI SI GENTE!!!e ricordate "LA LINEA DI SEZIONE FA IL GIRO DEL MONDO"!!!
domenica 23 marzo 2008
"MICA UN BAGNO QUALUNQUE!!!"
JEAN CLAUDE!!!!LA MITICA PUNTATA!!!